The Death and the Strawberry

tumblr_moarrgTRHv1r048zgo1_r3_500

Noi temiamo ciò che non possiamo vedere”

Ichigo Kurosaki fa un incontro che gli cambia la vita, introducendolo al pericoloso mondo degli Shinigami, gli Dei della morte. E’ l’inizio di una grande avventura, alla scoperta di realtà sconosciute, ma soprattutto di se stesso e della propria forza.

Ti aiuterò in ‘sto lavoro di Dio della morte!”

Bleach è il secondo lavoro della sapiente mente e della fantastica mano di Tite Kubo, già autore di Zombie Powder. Uno shonen che già dal primo volume presenta delle caratteristiche rimarcabili e trasporta lettore in una Karakura surreale e fantastica che  diventerà più volte teatro di scontri feroci.
Il maestro Kubo ci mostra subito quello che sa fare e dal primo volume ci tratteggia i protagonisti in maniera impeccabile sia dal punto di vista psicologico che da quello grafico, i disegni infatti sono permeati di un realismo affascinante, che andrà migliorando con l’avanzare dei volumi.
I riferimenti, a dozzine e che si agganciano a temi che vanno dall’esoterismo orientale a particolarità delle varie culture, fanno di questo manga un “Must read” imperdibile per chi cerca uno shonen con carattere e personalità che non scada a lungo andare nel banale ma che tenga sempre sul “chi va là” il lettore.
Altro riferimento importante sono i nomi, mai scelti a caso, tutti con un significato ed un riferimento alla personalità di chi li porta.

Io sono Kurosaki Ichigo, preghiamo che questo non sia il nostro ultimo saluto…”

Insomma leggere Bleach è un’avventura che vi trascinerà con forza nel mondo degli Shinigami e che vi lascerà stupefatti da uno sguardo disegnato in maniera superba, per uno scontro che vi lascerà senza parole oppure per un personaggio così reale da farvi pensare che allungando una mano possiate accarezzare una sua guancia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...